HUMOUR

Fatti una risata!

Questa mattina, cercando sul computer tra le vecchie cartelle, ne ho trovata una con su scritto: "HUMOUR". Correva l'anno 2000 (sì, ho già una certa) e quando l'ho creata ero un baldo giovanotto. Aprendo con estrema curiosità la cartella, ho visto che al suo interno si trovavano diversi files. Ognuno di loro (la maggior parte) era intitolato "Elementi per ridere", diviso in paragrafi (addirittura con numeri romani!)
Mi sono ricordato che avevo creato quei files in un periodo in cui viaggiavo molto per la Calabria per via di una mia fiamma dell'epoca. Avevo deciso di creare quelle letture indicative sul senso dello humour perché mi ero reso conto che le mie battute non venivano sempre capite (e non dico certo che fossero per forza così divertenti). Così, durante l'attesa del prossimo viaggio per andare a trovarla, mi ero impegnato a preparare quegli "elementi per ridere", come una sorta di libretto per le istruzioni, un vademecum se così si può dire. Ho riletto i paragrafi e devo dire che ho sorriso al pensiero di quel momento, di quel periodo in cui mi ero preso la briga di creare una roba del genere. Datosi che credo molto nella creatività (che spesso utilizzo come scudo per  giustificare la  mia pazzia), ho deciso di riprendere la cartella per condividerla su questo Blog. Oggi, certamente, scriverei le cose in modo diverso ma ho deciso di riportare "1 a 1" ciò che scrissi praticamente venti anni fa. Se sei curioso/a di leggere anche tu le follie create dal mio stesso più giovane, da oggi trovi il "Prontuario dell'umorismo" direttamente sulla barra laterale. Approfitta per osservare come a volte noi ragazzi (ma anche uomini) ci rendiamo un po' stupidi e goffi per una ragazza (o per una donna)! Get ready!



TI E' PIACIUTO QUESTO POST?
LASCIA UN COMMENTO e/o CONDIVIDI!

Commenti

  1. Esercizi di stile della risata ����
    E pensare che, prima di iniziare a leggere, credevo avrei trovato molti più Abdul e, invece, sorpresa!
    Fa sorridere pensare come il "sentimento del contrario", come è stato definito l'umorismo, insieme all'ironia ci permettano spesso di abbattere le distanze col nostro interlocutore, di stabilire un contatto pensiamo solo a quante volte una battuta serva a rompere il famigerato ghiaccio ��
    E ora basta fare il tuttologo...
    (Ottimo consiglio!
    Dopotutto, me ne do sempre.
    Peccato poi li segua raramente!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non ho menzionato che l'umorismo spesso e volentieri viene anche utilizzato per rompere il ghiaccio. È una buona osservazione, grazie!

      Elimina
  2. Uhm..i ������ erano emoticon non punti interrogativi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, non ti preoccupare! Ho notato anche io. Potresti provare a controllare le combinazioni di tasti per riprodurre emoticon su schermo.

      Elimina
  3. Prova, prova
    :-D

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Bene allora! Grazie!

      Elimina
    2. Parlavo della battuta, ovvio, anche certo che il blog e interessante..... segue sono piacevoli da leggere....bravissimo...

      Elimina
    3. Grazie, sei molto gentile!

      Elimina

Posta un commento